FREQUENTLY ASKED QUESTIONS
Le Frequently Asked Questions, meglio conosciute con la sigla FAQ sono una serie di risposte stilate direttamente dall’autore, in risposta alle domande che ritiene gli verrebbero poste e alle quali si preferisce rispondere pubblicamente con un documento affinché non vengano poste troppo spesso, in modo da sciogliere i dubbi.
fonti: https://it.wikipedia.org
algoritmo
il concetto di algoritmo è risolvere il problema matematico della decisione in modo autonomo tramite una sequenza ordinata e finita di passi (operazioni o istruzioni) elementari che conduce a un ben determinato risultato in un tempo finito.
copywriter
copywriter significa interpretare, attraverso la parola scritta, le strategie, le volontà e le azioni della committenza
hosting
hosting (dall’inglese to host, ospitare) un servizio di Rete che consiste nell’allocare su un server web le pagine web di un sito web, rendendolo così accessibile dalla rete Internet e ai suoi utenti.
responsive web design
Il design responsivo, o responsive web design (RWD), indica una tecnica di web design per la realizzazione di siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità per l’utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti.
retina ready
in pratica significa che il dispositivo di visualizzazione Retina (montato su smartphone di ultime generazioni) Mostra più pixel per pollice quadrato, producendo immagini più nitide.
ROI
return on investment (o ROI, tradotto come indice di redditività del capitale investito o ritorno sugli investimenti)
semantica
La semantica è quella parte della linguistica che studia il significato delle parole.
SEO
Con il termine ottimizzazione (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) nel linguaggio di internet si intendono tutte quelle attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, al fine di ottenere un migliore posizionamento nelle ricerche organiche.
SEM
Search Engine Marketing. Tale acronimo indica lo svolgimento di pratiche appartenenti al mondo del marketing sul Web anch’esse finalizzate all’ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
spyder
Un crawler (detto anche web crawler spyder o robot), è un software che analizza i contenuti di un sito web in un modo metodico e automatizzato per conto di un motore di ricerca.
web analytics
il servizio di web analytics consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web.
web marketing
Il web marketing sviluppa strategie di promozione/vendita sul web e analisi di mercato online, permettendo di avviare una relazione con il pubblico.